Giardini Naxos in Sicilia

Giardini Naxos: Cosa Vedere

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter

Giardini Naxos, prima colonia greca in Sicilia, è una delle località balneari più gettonate della regione, ed è situata a breve distanza da Taormina.

La cittadina presenta un lungomare molto esteso sul quale si affacciano locali di ogni tipo: l’ideale per una passeggiata rilassante durante le serate estive. La spiaggia di fronte al centro storico è di sabbia finissima ed offre sia stabilimenti balneari che zone di spiaggia libera.


Nella parte meridionale della città, oltre il porto, noterete che la sabbia lascia spazio ad un tratto di costa rocciosa nera: si tratta di un’antichissima colata lavica, che in questo punto giunse fino a mare!

Vista dall'alto di Giardini Naxos

Agli appassionati di archeologia suggerisco anche di visitare il Museo Archeologico di Giardini Naxos all’interno del quale è illustrata la storia della cittadina e sono esposti reperti provenienti dagli scavi nell’area, perlopiù risalenti al periodo ellenico.

Giardini Naxos è la base per numerose escursioni: fra queste vi consiglio di prendere parte ad una gita in barca alla scoperta della vicina Isola Bella e della suggestiva Grotta Azzurra.


Come arrivare a Giardini Naxos

Giardini Naxos dista solo 16Km dalla casa vacanze Sea Shell ed è facilmente raggiungibile sia in auto che col treno.
In automobile, percorrete tutto il lungomare verso Nord; giunti a Fiumefreddo di Sicilia portatevi sulla strada SS114 e proseguite fino a giungere a Giardini Naxos.

In treno è possibile raggiungere Giardini Naxos in soli 20 minuti: prendete un treno diretto a Messina e scendete alla stazione ferroviaria di Taormina-Giardini. Il centro della cittadina è facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione in pochi minuti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento